Gianmarco Dosselli _Autore

QVADERNI DI STORIA

Ospiti per gentile concessione del Sig. Dosselli, nel suo interessante sito, teniamo a chiarire bene ciò che incontrerai avvicinandoti ai QVADERNI. Questo per non creare equivoci in un’Area che d’equivoci ha spesso vissuto.
I QVADERNI DI STORIA sono nati il 30 gennaio 2003 con il proposito di non rivolgersi alle persone già politicamente coinvolte nel composito mondo della destra e nemmeno dell’estrema destra. Il nostro obiettivo dichiarato è invece quello di raggiungere quei singoli uomini, tra il nostro Popolo, che non siano ancora completamente condizionati dal bombardamento materialista in atto di cui ogni giorno, sempre più spesso, vediamo le conseguenze.
Dunque, la nostra cerca, il nostro tentativo di controinformazione riguarda l’Uomo e non più il Politico. La nostra attenzione andrà alla forma, interiore ed esteriore, degli uomini che incontreremo sul nostro cammino e non alle loro parole ed ai loro gesti o alla loro “fama”. Insomma, ciò che ci preme è richiamare l’attenzione d’uomini in Ordine, magari inconsapevoli di esserlo. E ciò che deve contraddistinguere quest’Ordine, a nostro avviso, è la coscienza di esistere quale individuo spiritualmente attivo; la consapevolezza e il desiderio di far parte di una Comunità solidale e l’istinto di fedeltà ai principi Tradizionali.
Trattando la Storia, inoltre, teniamo a precisare che gli ultimi fatti temporali ai quali facciamo riferimento nell’individuazione di un tentativo di restaurazione dell’Ordine Tradizionale, sono le rivoluzioni nazionali europee dei primi anni del secolo scorso.
Tuttavia, rifuggiamo da ogni nostalgia sterile e paralizzante e ci proiettiamo invece verso il futuro, individuando i nemici dell’Uomo nel loro camuffamento attuale. (Ezio Sangalli)

Quaderni di Storia nr.1

descrizione:

Due parole su Mussolini.

Quaderni di Storia nr.2

descrizione:

Due parole sul Vietnam.

Quaderni di Storia nr.3

descrizione:

Due parole sulla politica del terzo reich.

Quaderni di Storia nr.4

descrizione:

Due parole su Roma antica

Quaderni di Storia nr.5

descrizione:

Due parole sulla Palestina pt.1